La telecamera termica antideflagrante MAXIMUS MVXT è perfetta per un’efficace videosorveglianza e controllo dei processi in ambienti hazardous dove l’atmosfera è potenzialmente esplosiva per la presenza di gas o polveri infiammabili, tipica dei settori Oil&Gas, marittimo o industriale.
La telecamera termica MVXT è in grado di rilevare persone e oggetti nelle più difficili condizioni ambientali come il buio totale o variazioni di luce, la presenza di fumo denso, pioggia, polvere e nelle lunghe distanze.
Un assoluto vantaggio offerto da queste telecamere è la loro estrema facilità e sicurezza di installazione “plug and play”, essendo fornite di cablaggio multipolare per evitare i complessi collegamenti elettrici tipici di queste apparecchiature.
Altra importante caratteristica di queste telecamere è l’esteso range di temperatura di certificazione, da -60°C a +65°C con un sofisticato sistema di cold start, che offre quindi la possibilità di operare in ambienti estremi.
La linea di telecamere MAXIMUS MVX risponde ad ogni esigenza d’installazione, offrendo il massimo delle prestazioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Certificazioni per utilizzo in Zone 1 e 2, Gruppo IIC T5 e T6 (Gas) e Zone 21 e 22, Gruppo IIIC T100°C e T85°C (Polveri)
Controllo analogico o IP (ONVIF S)
Telecamera termica:
Sensore: Microbolometro non raffreddato (VOx)
Ottiche: 9mm, 13mm, 19mm, 25mm, 35mm, 50mm
Risoluzione 336x256 o 640x512
Cavo multipolare armato preinstallato da 4m/10m con pressacavo o, in alternativa, con coda di cavi da 4m/10m
Temperatura di certificazione: da -60°C fino a +65°C
Alimentazione: 12-24Vdc/24Vac
IP66/IP67/IP68/IP69
Encoder video