POR-FESR/Regione Veneto NEWS
S2D, Securing Smartbuilding Devices
Si è di recente chiuso con successo il progetto S2D di cui Videotec è stata partner capofila. Il progetto ha riguardato lo sviluppo di soluzioni molto innovative a difesa dai cyber-attack e compliant con i più alti standard di cybersecurity che costituiranno il nucleo tecnologico dei dispositivi di nuova generazione prodotti dai partner di progetto.
Per maggiori informazioni si veda il seguente link: https://www.innoveneto.org/2021/09/videotec_s2d/
SAFE PLACE, Sistemi IoT per ambienti di vita salubri e sicuri.
Videotec è partner del progetto «SAFE PLACE, Sistemi IoT per ambienti di vita salubri e sicuri» co-finanziato dalla Regione Veneto nellambito del POR 2014-202° Azione 1.1.4 (DGR 822/2020) finalizzato a migliorare la funzionalità, lusabilità e laccessibilità di tutte le classi di dispositivi conosciute per contrastare lemergenza COVID-19°e consentire la loro integrazione in sistemi basati su IoT, realizzando così soluzioni modulari in grado di combinare in modo sinergico e flessibile diverse tecnologie in base alle specifiche esigenze di vari casi duso.
Durata: 10.09.2020 30.12.2022.
Budget: 2.999.480. Contributo totale ammesso: 1.973.033,26
Per ulteriori approfondimenti: https://www.ict4ssl.com/it/projects/progetto-safe-place/
Servizi Distretti, Aggregazioni e Reti Innovative
Area Strutture Associative
Descrizione del progetto: L'emergenza sanitaria Covid-19°sta determinando profonde trasformazioni nella società e negli stili di vita delle persone. Assistiamo al rapido insorgere di nuovi atteggiamenti, di nuove pratiche sociali e di specifici comportamenti individuali atti a limitare l'espandersi del virus e ad assicurare salubrità e sicurezza ai diversi ambienti di vita.
Il progetto si propone di affrontare in modo sistematico queste problematiche, innovando, migliorando le funzionalità, l'usabilità e l'accessibilità di tutte le classi di dispositivi conosciute a questo scopo, rendendoli specificamente efficaci nel contrasto alla diffusione del Covid-19°e consentendo la loro integrazione in sistemi basati sull'IoT, realizzando così soluzioni modulari capaci di combinare sinergicamente e con flessibilità diverse tecnologie in base alle esigenze specifiche dei vari casi d'uso.
Il progetto studierà le implicazioni etiche e legali di tali tecnologie e della loro implementazione in luoghi diversi, anche al fine di redigere un elenco completo e aggiornato di linee guida per la messa in sicurezza di ambienti di vita pubblici e privati.
S2D, Securing Smartbuilding Devices
VIDEOTEC è partner del progetto di ricerca «S2D, Securing Smartbuilding Devices», co-finanziato dalla Regione Veneto nell'ambito del POR FESR 2014 - 2020, Asse 1. Azione 1.1.4.
Il progetto, avviato nell'agosto 2019, coinvolge tre aziende (Videotec S.p.A. (capofila), Edalab S.r.l. e BFT S.p.A., cui è stato assegnato un contributo complessivo di 266.068,74
BIM object
Nel febbraio 2018 Videotec ha presentato istanza di un progetto di innovazione tecnologica a seguito creazione di una libreria di oggetti in formato BIM, nellambito del POR 2014-202° Azione 1.1.2 DGR 1848/2017.
Voucher assegnato di 7.500 euro.